SEMINARIO INTENSIVO MAMMA

17-18-19 GIUGNO-ROMA

 SEMINARIO TEORICO PRATICO

L'obiettivo del seminario è concedere una conoscenza iniziale che indirizzi alla verifica personale della relazione psiche-cervello-organo nei processi di salute e "malattia", legati ai sintomi come disfunsioni alimentari, ritensione, depressione, relazioni problematiche con gli esseri viventi, denaro successo e abbondanza. 

Un giorno la mamma e il papà si uniscono. L’ovocitafecondato,  si moltiplica.Si fa embrione, poi feto. Viviamo di lei, la nostra mamma: del suo sangue, nel suo respiro. Lei ci nutre, ci sostiene, ci protegge. In quello spazio uterino, e alcuni mesi dopo,nel passaggio da essere acquatico a essere terrestre, la mamma e il suo piccolo sono indistinguibili.

È il regno del cervello antico e ogni sintomo che lo riguardano porta memorie di questo rapporto madre figlio. Tutto ciò che è percepito come un boccone da inglobare o rifiutare, come un tossico da espellere, una violazione della nostra integrità o una protezione mancata, è nel segno di queste esperienze primarie.

In quella fase si definisce una nostra, personale visione del mondo. Incorporiamo credenze che decidono la qualità delle relazioni, la biologia delle emozioni, i comportamenti.  Strutturiamo risposte adattative che possono esprimersi con sintomi ricorrenti che possono durare anni.

Le conoscenze biosistemicheci offrono l’opportunità di riannodare certi fili spezzati, di riprenderci tutta la forza materna. Di risvegliarci a quell’amore che è nutrimento e a quel nutrimento che è amore.

Sentire mamma, alle nostre spalleci libera dai codici che ci asserviscono alla malattia. Che ci ingabbiano nelle ideologie e nelle dottrine  e che ci tolgono la libertà.

 

Accade per leggi di natura. Della terra madre di noi tutti. Sono leggi che radicano i nostri diritti, sovrane su ogni altro diritto.

 

Il passaggio seguente è restituire dignità e grandezza a quell’uomo o a quella donna: “Mamma ti permetto di soffrire” / “Papà ti permetto di morire”, siamo i piccoli di fronte al gigante. Quel permesso, dato a loro, permette la vita a noi

 Quando addebitiamo a qualcuno il “mi hai rovinato la vita” è sempre riferito a mamma o a papà: una rabbia originaria aggiornata alle relazioni correnti. 

L'obiettivo del seminario è concedere una conoscenza iniziale che indirizzi alla verifica personale della relazione psiche-cervello-organo nei processi di salute e "malattia", legati ai sintomi come disfunsioni alimentari, ritensione, depressione, relazioni problematiche con gli esseri viventi, denaro successo e abbondanza. 

 

A

RELATORI:

PASQUALE AIESE

Medico Chirurgo e Biologo, Specialista in Epidemiologia Clinica e Sanità Pubblica, Omeopata, Agopuntore. Insegnante di Yoga e Satnamrasayan. Presidente dell'Associazione Libertà è Salute, consulente e docente per le 5 Leggi Biologiche in Italia, ha fondato le Scienze Biosistemiche®, un nuovo approccio di inquadramento dei sintomi clinici che rende la malattia, scaturita da una diagnosi medica, un'opportunità di cambiamento psichico, emozionale e spirituale della persona sofferente.

 

FRANCESCO D'ASSISI CORMINO 

Ingeniere,scrittore,pubblicista artista al servizio della vita. Si è occupato per anni di varie discipline tra cui la NEI (Integrazione Neuro Emozionale), studiata con RoyMartina,  la PNL, il Declìc e la comunicazione di Milton Erickson, con la francese M. J. Noel.Nell’ultimo decennio la Biosistemica, studiata col medico e biologo Pasquale Aiese, e le Costellazioni Spirituali di Bert Hellinger.

Tra i suoi libri: L’arte del comunicare, Il giacimento in fondo allo stivale, Parla pure ti ascolto, La conoscenza tra il lampo dell’intuizione e il calore dell’emozione.

 

Ultima fatica editoriale “ La verità del sintomo. Il fenomeno malattia secondo le leggi biologiche, l’etologia e la sistemica”.

POSTI LIMITATI

PER INFO E PRENOTAZIONI : libertaesalute@gmail.com